SEO, POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCA, WEB E SOCIAL MARKETING
Le persone si affidano sempre più al web per la ricerca di informazioni, suggerimenti, prodotti e servizi. I motori di ricerca e i social network sono gli strumenti più utilizzati a tale scopo, per questo, essere nella prima pagina dei risultati di ricerca ed avere dei profili social sono delle necessità primarie per ogni azienda.
Avere un sito web sviluppato e gestito nel modo corretto è sicuramente il primo passo per avere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca. L’utilizzo di parole chiave e di contenuti creati ad hoc in ottica SEO (Search Engine Optimization) influiscono significativamente sull’elenco dei risultati di ricerca. Moltissimi tool permettono, inoltre, di analizzare il comportamento degli utenti sul tuo sito ed ottenere così dati importanti per migliorarne la struttura ed i contenti.
Avere dei profili e delle pagine aziendali sulle piattaforme social più in uso aumenta molto la probabilità di essere trovati nel mondo del web. I profili e le pagine devono essere completi di tutte le informazioni relative alla tua azienda e mantenute sempre aggiornate. È importante che i contenuti pubblicati (testi – foto – video) siano coerenti con il brand e in grado di stimolare l’interesse e la curiosità dei tuoi utenti. I social network permettono di avvicinarti ai tuoi interlocutori e creare delle conversazioni al fine di instaurare delle relazioni.