Il corso di inglese turistico è rivolto a tutti coloro che nello svolgere il proprio lavoro vengono a contatto con ospiti stranieri e turisti. Vista la varietà delle professioni chiamate in causa e per garantire una maggiore utilità ai partecipanti si è deciso di suddividere questa categoria in 3 sotto categorie:
Inglese per Strutture ricettive (Alberghi, Hotel, Bed & Breakfast, Case vacanza, Camping)
Gestione prenotazioni, accoglienza, servizio in camera, informazioni turistiche, gestione reclami, etc.
Inglese per Food & Beverage (Ristoranti, Pizzerie, Tavole calde, Bar, Pub)
Accoglienza clienti, fase vendita – ordinazione, ingredienti e allergeni, gestione lamentele, fase pagamento, etc.
Inglese per Commercianti (Negozi di abbigliamento e/o accessori, giocattoli, casalinghi)
Accoglienza clienti, fase vendita, taglie – tessuti – materiali, gestione richieste, periodo saldi e sconti, fase pagamento, etc.
L’apprendimento avverrà attraverso un approccio pratico, simulando dei reali contesti e situazioni d’uso, per permettere una più facile memorizzazione dei termini e dell’idioma stesso. Obiettivo principale del corso è rendere il partecipante in grado di affrontare le tipiche dinamiche di Accoglienza – Vendita – Assistenza – Gestione cliente del settore turistico grazie all’utilizzo di una terminologia adatta ed una costruzione grammaticale corretta.
Corso rivolto a ristoratori, camerieri, commercianti, commessi, imprenditori che desiderano migliorare il proprio inglese e raggiungere una buona padronanza della lingua nel contesto turistico.