CONSULENZA PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Ogni azienda ha la necessità di comunicare al proprio target di riferimento la propria presenza sul mercato e di promuovere i propri servizi/prodotti, le loro caratteristiche ed i relativi vantaggi. Questa attività di comunicazione e promozione potrebbe sembrare facile e banale, ma molto spesso identificare il target, adottare il giusto tono di comunicazione e utilizzare i canali e le piattaforme più idonee per veicolare il messaggio richiede uno studio preliminare.
Spesso le aziende hanno bisogno di venire in possesso di dati e informazioni relative al proprio business e al comportamento dei propri clienti, ma non sanno dove e come reperirle. In altri casi hanno una moltitudine di rapporti e grafici ma non sono in grado di estrapolarne informazioni utili per pianificare i prossimi step aziendali.
Per questa serie di motivi, il servizio di consulenza che offriamo ha l’obiettivo di consigliare e supportare le aziende nella scelta della migliore strategia da adottare sia tenendo conto della fase in cui si trova la realtà aziendale (start-up, consolidamento, riposizionamento) sia degli obiettivi che si desiderano raggiungere.