Book my wedding è una directory di Wedding venues dedicata ad un pubblico straniero. Un sito web realizzato e ottimizzato in lingua inglese perché principalmente rivolto ad un target inglese e americano.
La necessità di Claudia è la realizzazione di un portale dove coppie di futuri sposi, con il desiderio di sposarsi in Italia, possono trovare location attentamente selezionate, fornitori legati al mondo del matrimonio, informazioni e servizi per l’organizzazione del matrimonio.
Oltre al motore di ricerca, le coppie hanno a disposizione un planning tool per organizzare il proprio matrimonio: gestione budget, inviti, to do list e tutto il necessario per rendere perfetto il loro giorno speciale.
I proprietari delle location e i fornitori (fotografi, cantanti, fiorai, cake designer, wedding planner, etc), invece, possono gestire le loro schede attività modificando le immagini, la descrizione dei loro servizi e le informazioni riportate.
La palette colori, i font, le immagini e il layout generale delle pagine che compongono il sito sono in linea con la classica wedding mood board, colori rosati e oro, linee sinuose e morbide che accolgono gli utenti in un’atmosfera semplice ma al contempo raffinata.