Il cliente aveva la necessità di migliorare e ottimizzare la struttura, le funzionalità e l’aspetto estetico del proprio sito web.
Nella prima fase di analisi abbiamo verificato l’ambiente creato per la realizzazione del sito internet, effettuato un controllo generale dell’architettura del sito, del layout delle pagine, dell’utilizzo degli elementi grafici e, infine, dell’uso dei colori e la scelta dei font.
Nella seconda fase operativa abbiamo proceduto con il restyle completo del sito. Iniziando dalla sistemazione della homepage siamo successivamente andati ad agire su tutte le altre pagine.
È stato inoltre deciso di arricchire il sito web con nuovi contenuti e servizi maggiormente idonei e in linea con le attuali necessità della clientela del mercato immobiliare: property finder e home staging.
Le pagine delle singole proprietà sono ricche di informazioni, foto e descrizioni per garantire all’utente un’esperienza completa, chiara e realistica. L’inserimento dei tour virtuali è un’ulteriore modalità di fruizione molto apprezzata che permette agli utenti di vivere un’esperienza di visita virtuale e capire maggiormente le caratteristiche dei singoli immobili.
Infine, è stata identificata una linea stilistica più distintiva e omogenea capace di trasmettere professionalità è competenza in un mercato ad oggi molto competitivo.